chi sono

Nato a Venezia il 20/03/1987 e diplomato al Liceo Artistico, nel 2008 conseguo il diploma in design creativo presso la Scuola Italiana Design di Padova. Da settembre dello stesso anno, inizio a lavorare in Design Studio a Venezia Mestre dove apprendo la realtà lavorativa quotidiana nel campo dell’industrial design, collaborando con aziende leader del settore dell’arredamento, dell’illuminazione e storiche vetrerie muranesi. Mi occupo anche della progettazione di allestimenti fieristici, interni di negozi e uffici e progetti di visual design. Terminerò questa collaborazione a Maggio del 2012 per dedicarmi a tempo pieno all’attività di libero professionista.

Collaboro con Gf Security Group e Ca’ Foscari   Università degli studi di Venezia, sviluppando importanti progetti grafici come brochure, uscite pubblicitarie e immagine coordinata di master internazionali.

Importante e continuativa è la collaborazione con il Caffè Florian di Venezia: brochure, packaging di prodotto, pagine pubblicitarie uscite su importanti riviste come Harrods Magazine, l’allestimento della vetrina ad Harrods e le shopper per l’evento organizzato da Vogue: “Vogue Fashion Night Firenze 2013 sono alcuni dei numerosi progetti realizzati. Realizzo tutti i menù del ristorante a Firenze e delle nuove aperture in Cina.

Con Progetti inizia un sodalizio professionale che vede lo sviluppo di numerosi orologi da parete e complementi, presentati come novità a fiere internazionali di primo livello come il Salone del Mobile di Milano e Maison & Object di Parigi. A luglio 2014 disegno il trofeo della “Coppa Valerio de Galea” realizzato da Artigianato Muranese. A Novembre dello stesso anno, per Zad Italy disegno le vasche da bagno “FingerFood” e “Tao“, successivamente il tavolo “Merlot“. Ad Euroluce 2015 la lampada Elettra è tra le novità di Ilide.

A settembre 2015 sviluppo per il gruppo JW Marriott, un’uscita pubblicitaria e per la gioielleria Faidra Hanna curerò tutto il restyling della loro immagine coordinata.

Con Nexa collaboro sviluppando la grafica per importanti eventi come l’apertura del nuovo Terminal Passeggeri all’Aeroporto Marco Polo di Venezia.