FOTOGRAFO DI MODA A VENEZIA
- gianlucaminchillo

- 16 ore fa
- Tempo di lettura: 3 min
Come e perchè fare il fotografo di moda a Venezia
Se pensiamo alla moda ci viene subito in mente Milano: la settimana della moda (Milano Fashion Week), le grandi case di moda, il quadrilatero della moda, Milano è sicuramente la capitale della moda e dello shopping ma le campagne pubblicitarie si fanno a Venezia.
Venezia è la città d’arte per eccellenza, è considerata una delle città più belle al mondo e non è un caso che tantissimi brand anche di lusso, decidano di ambientare qui le loro campagne pubblicitarie.
Che sia servizio fotografico fashion, di gioielli o di accessori come borse e scarpe, spesso all’interno dei giornali o in televisione vediamo delle Advertising ambientate proprio a Venezia.

Tutti i vantaggi di ambientare un servizio fotografico di moda a Venezia
Venezia offre degli scorci unici, regala un sapore di storia e romanticismo che credo siano ineguagliabili, cattura immediatamente l’attenzione e la curiosità del pubblico, che inizia a cercare di capire in quale zona di Venezia sia ambientato il servizio fotografico pubblicitario.
Non ci sono automobili, per cui gli elementi di disturbo anche sullo sfondo sono praticamente assenti, ci sono solo le persone ma con un po’ d’accortezza e gestione del servizio fotografico, si possono facilmente evitare.
Inoltre Venezia non è solo San Marco, Rialto e il Canal Grande, è piena di tesori nascosti, zone meno conosciute e molto poco battute dai tantissimi turisti che ogni giorno la visitano.
E qui arriviamo al vantaggio principale nel scegliere un fotografo di moda che vive e lavora a Venezia come me: conosco ogni singolo angolo, le zone che solo chi ci vive può aver visto, so a che ora una zona è più tranquilla e quali sono i periodi migliori oltre ai momenti della giornata in cui la luce è migliore per ogni singola ambientazione.
Per cui se stai cercando un fotografo professionista per fotografare la tua nuova campagna pubblicitaria a Venezia, scrivimi per ricevere tutte le informazioni.
I contro nell’ambientare a Venezia un servizio fotografico di moda
Le favole non esistono per cui non è tutto oro ciò che luccica si dice ed è vero, per dovere di cronaca devo elencare una serie di aspetti negativi che ci sono nell’ambientare uno shooting fashion a Venezia.
Tantissimi brand lo hanno già fatto prima, alcuni anche molto importanti, per cui se stai cercando l’originalità pura, sarà difficile trovarla (ho detto difficile, non impossibile).
Venezia è scomoda, non si può arrivare in location direttamente in automobile caricandola di attrezzatura fotografica, bauli di abiti e valige piene di trucchi, per cui serve un’organizzazione eccellente per ovviare a questo problema, lasciando a casa cose non necessarie.
D’estate fa davvero tanto caldo e trovare delle zone riparate dal sole o più arieggiate è davvero complicato, inoltre è il periodo maggiormente gettonato dai turisti. Se si decide di scattare un servizio di moda a Venezia durante il periodo estivo, bisogna necessariamente optare per orari poco confortevoli, come la mattina presto o la sera verso il tramonto.
Conclusioni
Fatta questa panoramica di pro e contro e se arrivando alla fine vuoi ambientare la tua prossima campagna pubblicitaria del tuo brand a Venezia e cerchi un fotografo esperto, che conosce benissimo la città, non ti serve far altro che scrivermi e ti darò tutte le informazioni riguardo i miei servizi fotografici pubblicitari.
Oltre a Venezia, svolgo il mio lavoro di fotografo professionista anche a Padova, Treviso e altre città italiane su richiesta.
La mia esperienza nel campo della Milano Fashion Week e di servizi fotografici pubblicitari mi ha permesso di consolidare una rete di collaborazioni e contatti con modelle/i professioniste/i e truccatrici di altissima professionalità. Quello che offro è quindi un servizio fotografico fashion completo e organizzato dalla A alla Z. Contattami per maggiori informazioni.


